Lettori fissi

Chi sbaglia.... impara!

Quando ho visto il bracciale "Chinatsu" di Yu, me ne sono innamorata e non potevo non farlo, visto che lei è stata gentilissima ed ha messo a disposizione lo schema!

Ebbene, dopo il momento difficile (almeno per me) della scelta dei colori, ho lavorato come una matta per questo bracciale, per finirlo prima possibile. La lavorazione è scorrevole, le istruzioni chiarissime (ancora grazie Yu),  ma purtroppo il mio bracciale è venuto uno schifo. Prima di tagliarlo, lo posto, così magari qualcuna può imparare dai miei errori. Credo di aver tirato troppo il filo, perchè la bombatura c'è (forse è troppo bombato?), ma nell' ultimo passaggio le rocc 11 si girano e "tirano" verso l'interno la lavorazione, così il bracciale non risulta con una forma uniforme.
Anche se l'autocritica l'ho fatta, attendo i vostri commenti ed importantissimi suggerimenti per migliorare la lavorazione e riuscire a fare questo bellissimo bracciale!!!!


3 commenti:

  1. Io purtroppo non ho superato la fase "scelta dei colori" quindi ancora non ho provato a realizzarlo, quindi non so proprio cosa dirti se non "riprova"! Vedrai che il prossimo sarà perfetto!

    RispondiElimina
  2. Probabilmente hai davvero yitayo molto il filo.
    Oppure la scelta del filo non corretta (Nailon?)
    Peccato perchè la scelta dei colori era molto bella,ma come hai detto dagli spagli si ipara e il prosimo sarà come deve essere.
    Pinuccia

    RispondiElimina
  3. Grazie degli incoraggiamenti ragazze... Il filo usato è quello per tessitura e non il nylon..mi sa che utilizzerò gli stessi colori!

    RispondiElimina