Lettori fissi

Spring flowers

Anche se questa primavera ci fa penare con freddo e pioggia, spero che il nome di questi orecchini porti almeno il pensiero del profumo di un fiore e di tanto sole!
Il tutorial è un video di Princy1905 ovvero Petit Bijoux che vorrei ringraziare per i numerosi e bellissimi video di cui ci fa dono.


Swrap della Vale

Eccoci qui, è arrivato il giorno in cui posso pubblicare le foto del pazzo swrap per il compleanno della Vale!
E' la prima volta che partecipo ad uno swrap "creativo" e devo essere sincera che mi sono divertita: pensare a cosa potesse piacere, creare, confezionare, aspettare, ricevere... insomma bello!!
Augruroni Vale e grazie per le tue stravaganti iniziative :)

Ecco cosa mi ha regalato la Vale, carino vero?!


Io ero molto indecisa, così le ho fatto avere una mia new entry, ovvero la collana con le cialde del caffè e lavorazione del cotone con il Kumihimo, completa con il bracciale! Colori "mimetici" di moda... almeno dalle mie parti.


E poi, siccome i miei colori "classici" non possono mancare, una collana lunga in cotone cerato, con argentone, che quest'inverno ha spopolato.



E non è finita qui...ora bisogna votare lo scambio!!! Io voto il mio e voi???

Gioco da Océanie Créations

Oggi vi presento un nuovo gioco sul sito di Océanie Créations, bravissima creatrice di bijoux fatti a mano con varie tecniche che spaziano dall'embrodery, al soutage, alla tessitura, al crochet! Non manca nulla, perchè sul suo sito oltre ad ammirare le sue creazioni artigianali, vi si trovano molti schemi e video che gentilmente ha messo a nostra disposizione per potersi cimentare nelle numerose tecniche.
Questi sono i premi in palio



Le istruzioni le trovate qui, sono in francese e provo a riassumerle:
1) pubblicare il banner (con relativo codice) sul proprio blog
2) scrivere un post sul proprio blog, al minimo di tre righe, utilizzando le parole bijoux artigianali, fatti a mano
3) pubblicizzare su facebook
tre punti diversi, così ci sono tre possibilità di vincita!

In bocca al lupo a tutte :D



Grazie Lucia

Credo che tutte noi blogghine conosciamo la dolcissima Lu di Lufantasygioie che non riesce proprio a stare con le mani in mano... Così ha ben pensato di creare anche un blog (lei dice statico, ma vedremo se sarà così..) dove ha inserito tantissimi link a tutorial; andate a sbirciare e troverete un sacco di belle cose :D
Oggi vi mostro due ciondolini fatti proprio con i tutorial che lei stessa ha creato!
Il primo è la Stella di Marzo, mentre il secondo è Twinstars.
Grazie Lu per la gentilezza e disponibilità



Meravigliosi regali da Nicole

Qualche settimana fa sono stata la fortunata vincitrice dell'estrazione per festeggiare il nuovo look del blog di Nicole, ovvero Elphi Créations. Ragazze, passate da lei a vedere quante cose belle riesce a fare, è bravissima!
Ieri ho ricevuto il pacchetto, che emozione, l'ho aperto ed ho trovato queste meraviglie, sono rimasta letteralmente senza parole! Si tratta di due collane lunghe (una argentata ed una dorata) con delle magnifiche beaded beads come ciondolo (una sui toni del nero/grigio ed una dorata, lavorata con delle rondelle di diverse dimensioni);  spero si capisca bene la lavorazione perchè personalemente le trovo bellissime ed affascinanti (anche perchè non so proprio da che parte si inizino?!?)









Merci Nicole, ton cadeau m’a fait un immense plaisir, je ne pouvais pas y croire quand je l’ai ouvert!
En plus, deux!?
Ce sont de super pendentifs, je n’ai jamais rien vu di si beau! Et je te dirais meme que .. je n’ai aucune idée de comment ca se fait :(
Merci, vraiment!




Modigliani anch'io

Ciao a tutte!!! Il ciondolo in oggetto l'ho visto sui vari blog e mi è subito piaciuto un sacco, perchè è molto grande ed è anche veloce da fare... così ne ho fatti un paio, ma poi mi sono scordata di fotografarli...
Un grazie a tutte le ragazze che fanno i video creativi e che li condividono con noi.
In questo post particolare ringrazio Princy1905, l'autrice del tutorial di questo ciondolo: buona visione!









Finalmente le spike con Sharona

Ho ammirato tantissimo questo ciondolo e poi grazie a Pinuccia sono riuscita a farlo anch'io :-)
Come sempre i miei colori sono un po' spenti ... specie per questa stagione.
Le spike sono color trasparente e devo dire che ho proprio sbagliato l'acquisto, insomma devo comperarne altre e rifarlo, perchè non sono per niente contenta del risultato ottenuto. In compenso mi è piaciuta molto la lavorazione...





Tento di nuovo la fortuna con Preciosa Ornela

La febbre di un kilo di perline non vuole scendere e quindi ci riprovo anche questo mese!!! Mamma mia che meraviglia sarebbe...

In bocca al lupo ragazze!!





PS: basta clikkare sulla prima immagine che ha il link diretto al concorso


Orecchini chain maille

Ciao a tutte/i, oggi vi mostro degli orecchini facili facili, fatti con gli anellini delle catene in alluminio in vari colori.
La prima volta li ho visti sul gruppo Hobby Chainmaille al quale sono iscritta (andate a curiosare e vedrete che meraviglie riescono a creare!), dove Giovanni li ha pubblicati. Ho preso spunto e... se sono riuscita a farli io senza tutorial, credo che riuscirete benissimo a sbizzarirvi anche voi :)
Li ho fatti anche con gli anellini argento e nero, ma la foto è venuta pessima e non ve la post.
Sono comunque a disposizione per un eventuale aiuto...