Lettori fissi

Caucciù e SW

Non sto facendo nulla di nuovo e complesso (non ho le idee chiare!) e dovendo preparare un ordine di perline, temporeggio creando un po' di cose semplici semplici.
Siccome mi avanzano tanti pezzi di caucciù e non so cosa farne... li ho uniti ad una bella pietra swarovski e li ho infilati sul cavetto d'acciao. Il risultato mi piace :-)








I miei chan luu

Sono dei bracciali bellissimi in questa stagione.. si inizia a scoprire le braccia e cosa c'è di meglio di tanti fili colorati di perle e perline?!?
Ne sto facendo tantissimi, usando rocailles, mezzi cristallo da 4, da 6 e da 8, cubetti; ho usato sia il cuoio che il cotone cerato e come chiusure perle più grandi della tonalità delle perline usate.
Intanto vi faccio vedere questi, nei prossimi giorni gli altri...




Un fiore di primavera!

Questa settimana sembra proprio primavera (anche se per domani è previsto brutto!), così ho fatto un bel fiore con colori primaverili...
Oramai li faccio ad occhi chiusi, ma mi piacerebbe farli più piccolini, per poterli indossare come orecchini, sapete con che numero di parte? Poi il procedimento credo sia uguale a questo...

Bracciale a fascia

Eccomi qui con un'altra piccola creazione. Si tratta di un bracciale a fascia con tecnica chainmaille. Non ricordo il nome della lavorazione (anzi, se lo sapete ditemelo...), ma è semplice e si possono utilizzare diversi colori. Si può fare anche un collarino, se piace alto!
I miei sono anellini di una collana in alluminio comperata a metro, che si possono aprire e chiudere. Ho provato ad usare diversi tipi di chiusure, ma le più comode sono quelle con la calamita...


Ancora granada!

E' inutile negarlo, questo ciondolo mi piace tantissimo e mi sono fatta prendere la mano!
Ora devo pensare che colori usare con le perle verde scuro che ho comperato, ma intanto vi faccio vedere questi.
Quello grigio l'ho fatto con le Toho, ma è venuto un po' più grande ed ho dovuto usare un cabochon da 16: avete mai usato le roc toho da 11 e 15? vi è successa la stessa cosa?
Per quello marrone ho usato un cabochon in vetro che avevo a casa, ma mi sembra carino ugualmente...


Collane più o meno lunghe...

Finalmente ho fatto un buon investimento... ho comperato il collo per le collane! Voi direte: "E allora???".
Il risultato è che ora posso fare delle foto decenti, con collane indossate e non appoggiate sul tavolo :D
Ve ne faccio vedere un paio, sono di un po' di tempo fa. Sono tutte molto semplici, con fili di acciaio, in chainmaille e solo con pietre.





Semplice, ma d'effetto....

Ciao ragazze, è da un po' che non vi faccio vedere nulla di nuovo, ma non è stato un bel periodo....e continua ad essere così :(
Però mi è venuta voglia di mettere assieme un po' delle cosette prese a Milano, così ho fatto una semplicissima collana con gli inserti in plastica dipinta. Non è per niente complicata, ma sta molto bene ed è d'effetto... no?!?


Un post tutto per Etoile!

Ciao cara amica,come posso non partecipare al tuo nuovo atelier? Sono un po' lenta nella realizzazione, ma mi diverto tanto, quindi..... partecipo e partecipateeeeee, basta clikkare sull'immagine qui sotto:


Colgo l'occasione per farvi vedere il centrino finito dell' altro atelier:

Acquisti pazzi pazzi!!!

Ragazze, è stato un week-end bellissimo! Come detto nel precedente post, sono stata a Milano e sabato ho trovato una giornata pazzesca: caldissimooooo!
Il mio amico mi ha portata in giro per tutti i negozi che mi avete consigliato, più altri che ho trovato su internet... ed è stato super bello! Per prima cosa una foto di me e di Ale a testimonianza del fatto che ero veramente a Milano... non è venuta bene, ma si capisce

Poi questa mattina prima di venire a lavorare, ho fatto delle foto veloci ci alcuni acquisti, ai quali vanno aggiunti: una bobina di cotone cerato nero ed una in marrone, una bobina di elastico in silicone ed una di filo di nylon 0.20mm. Poi ho preso dalla mitica Claudia delle delica e delle rocailles (mamma mia quanti bei colori!).
Ecco alcune foto acquisti:
alcune perle a peso

mezzo cristallo bianco, crystal AB, nero, viola, griglio e montana


delle perle particolari da inserire nelle catene

e le catene
Posso dire che i prezzi che ho trovato mi hanno fatto impressione! Beate voi che potete acquistare a prezzi così bassi! Faccio solo un esempio, le catene, da me le trovo minimo a 4 volte tanto!
Mi sarebbe piaciuto trovare il cuoio regaliz con le chiusure, ma non ne ho avuto traccia da nessuna parte.
Poi ho preso delle palline di strass per i bracciali shamballa, dagli indiani, ma le ho pagate una follia... tutti gli altri negozianti ne erano sprovvisti :(
Insomma vorrei essere li ogni settimanaaaaaaaa

Notizia e richiesta di informazioni

Buondì care ragazze, finalmente si avvicina il giorno della partenza... domani pomeriggio prendo il treno e vado a MILANO!!!!!! Ebbene si, vado a trovare un mio carissimo amico che mi farà d'accompagnatore per i vari negozi di .... perline logicamente! Tutti vanno a Milano per fare shopping di altro genere, ma considerando che da me ci sono solo 3 negozi, non vedo l'ora di tuffarmi nei colori, nelle novità e nei negozi di Milano!!!!
C'è un però.... ho logicamente cercato su internet vari negozi da visitare, dovrei prendere mezzi cristalli, sw, resine, catene e miyuki, ma mi date il vostro consiglio da esperte? Per me è la prima volta e non vorrei comperare tutto nel primo negozio che trovo e poi vedere che potevo spender meno per le stesse cose da un'altra parte...
Chi mi aiuta??? Vi pregooooooo